L’alta pressione raggiunge la sua massima forza sul nostro territorio portando stabilità atmosferica completa con temperature in netto aumento e massime fino a 19-20 gradi in pianura. Nebbie in diradamento.

Al mattino ultimi banchi di nebbia sulle pianure ma in veloce dissolvimento, vento asciutto sulle pedemontane e in seguito anche sulle alte pianure con valori termici in impennata.

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno ovunque con clima primaverile e massime fino a 20 gradi in pianura, clima tipico di aprile.

In serata cieli sereni ovunque con temperature su valori eccezionali anche durante la notte specie sui colli, sull’alta pedemontana e sui monti fino dove su varie zone non si scenderà sotto i 10 gradi nella notte.

Temperature in ulteriore netto aumento specie nei valori massimi che saranno sopra la media di 8-10 gradi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO 2021

Altra giornata di alta pressione e clima veramente molto caldo, su valori eccezionali con massime ancora una volta fino a 20 gradi in pianura. Temperature elevate anche in quota.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 26 FEBBRAIO 2021

Stabilità atmosferica ancora protagonista della scena meteo ma con parziale umidificazione dell’aria quindi probabilmente con massime più contenute seppur ancora fino a 16-18 gradi in pianura.

Attendibilità 80%