L’alta pressione continua a dominare il tempo su tutto il nostro territorio con un caldo imbarazzante per febbraio! Oggi abbiamo raggiunto punte di 23-24 gradi, giusto per dare un’idea ad aprile la media massime per il periodo 1994-2020 è 19.1 gradi e a maggio 24.2 alla stazione Arpav di Castelfranco Veneto. Proprio oggi sono stati stracciati i record storici di temperatura massima per febbraio a Istrana e Castelfranco Veneto e così è stato per molte altre località del Veneto e Friuli. Nella giornata di giovedì ancora caldo con massime fino a 20-23 gradi.

Al mattino cieli ovunque sereni con assenza di brinate e temperature già sopra i 10 gradi al primo mattino in pedemontana.

Nel pomeriggio ancora sole protagonista con clima molto caldo e massime nuovamente fino a 20 gradi e oltre.

In serata nessuna variazione, stabilità atmosferica ovunque con clima mite sulle pedemontane e sui colli mentre sulle pianure avremo una probabile umidificazione dell’aria che porterà le temperature su valori un po’ meno anomali. 

Temperature in minime in aumento, massime stazionarie o in locale lieve calo.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 26 FEBBRAIO 2021

Altra giornata di alta pressione ma con aria più umida sulle pianure dove avremo temperature ridimensionate rispetto ai giorni precedenti con foschie e qualche banco di nebbia. Temperature in calo fortunatamente anche in quota. 

Attendibilità 85%

TENDENZA PER SABATO 27 FEBBRAIO 2021

Ancora bel tempo prevalente con qualche nebbia o nube bassa ma in generale con spazi di sereno decisamente predominanti. Temperature in ulteriore lieve calo ma sempre sopra la media del periodo.

Attendibilità 80%