Il maltempo continua ad insistere sul nostro territorio seppur non in modo continuativo, la giornata di mercoledì infatti sarà ancora caratterizzata dalla presenza di molte nubi e anche qualche fenomeno in mattinata e poi nella serata quando transiterà il fronte freddo da nord-ovest verso sud-est. Le temperature continueranno a rimanere al di sotto della media.

Al mattino cielo grigio con deboli piogge sparse, ventilazione da est ancora presente. Quota delle eventuali nevicate attorno ai 1000-1200m.

 

Nel pomeriggio nonostante la nuvolosità ancora diffusa dovrebbe aprirsi qualche timida schiarita soprattutto sulle pianure e la probabilità di pioggia sarà più bassa.

 

In serata nuova recrudescenza del maltempo con rovesci in discesa dai settori montani verso le zone pianeggianti maggiormente persistenti sui settori orientali. Nevicate sulle Prealpi fino a 900-1000m. Ci attendiamo un miglioramento a notte fonda.

 

Temperature: stazionarie, sia in quota sia in pianura e ancora sotto la media di 4-5 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 25 APRILE 2024

La circolazione depressionaria che ha portato giorni di maltempo sul nostro territorio si allontana verso est regalandoci un lento e graduale miglioramento. Ci aspettiamo una giornata ancora fresca per gli standard e con il rischio di qualche fenomeno pomeridiano sulle zone prealpine e pedemontane ma in generale avremo anche ampie schiarite e un ritorno del sole soprattutto sulle pianure, da confermare.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 26 APRILE 2024

Previsione al momento complicata, la pressione atmosferica sarà in aumento e questo favorirà momenti soleggiati, tuttavia permane il rischio di instabilità pomeridiana e serale ancora di difficile interpretazione. Un aspetto sicuro è l’aumento delle temperature con massime che torneranno a toccare i 16-17 gradi in pianura.

Attendibilità 60%