Il tempo tende lentamente a migliorare grazie ad un aumento della pressione atmosferica, la giornata di giovedì infatti ci regalerà bei momenti soleggiati anche se l’instabilità pomeridiana sulle Prealpi sarà ancora in agguato e qualche piovasco a ridosso dei monti è da mettere in conto.

Al mattino ampie schiarite alternate a qualche annuvolamento, clima freddo all’alba con minime fino a 2-3 gradi in pianura.

 

Nel pomeriggio nuvolosità sparsa soprattutto su Prealpi e alte pianure tanto che non si escludono brevi e isolati piovaschi. Clima gradevole ma con valori termici ancora sotto la media.

 

In serata cielo parzialmente nuvoloso con probabilità di pioggia bassa.

 

Temperature: minime in calo a causa del cielo sereno con valori fino a 2-3 gradi in pianura. Massime invece in aumento e attorno ai 14-16 gradi sulle zone pianeggianti. Clima ancora freddo in quota.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 26 APRILE 2024

Tempo variabile a causa di correnti da sud-ovest che porteranno nuvolosità in transito sui nostri cieli alternata comunque a schiarite. Probabilità di pioggia medio-bassa, al più avremo deboli e brevi piovaschi. Temperature minime e massime in aumento.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER SABATO 27 APRILE 2024

Altra giornata di tempo variabile e possibili brevi piovaschi nel tardo pomeriggio, tuttavia le schiarite non mancheranno e le temperature saranno in aumento con massime fino a 16-18 gradi in pianura.

Attendibilità 60%