La situazione sul nostro territorio continua ad essere condizionata da una massa d’aria di origine africana che porta gran caldo su tutti i settori. L’unica novità per mercoledì potrebbe essere una maggior instabilità serale ma con eventuali fenomeni brevi e deboli.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, minime comprese tra 19 e 23 gradi in pianura, sempre decisamente sopra la norma.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sui settori montani con qualche rovescio o temporale, altrove ancora bel tempo seppur con velature in aumento da sudovest che offuscheranno il sole specie dal tardo pomeriggio.

In serata cielo nuvoloso per nubi alte che potranno portare a qualche debole precipitazione sparsa in veloce movimento da sudovest verso nordest. Fenomeni comunque irrisori.

Temperature stazionarie con massime sempre abbondantemente sopra i 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 GIUGNO 2021

Ancora sole e caldo prevalenti su quasi tutti i settori. Maggiore variabilità tra tardo pomeriggio e sera sui settori montani e localmente su alta pianura e pedemontana ma con fenomeni sempre locali e nulla di organizzato. Massime ancora sui 32-33 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER VENERDI’ 25 GIUGNO 2021

Possibile ulteriore lieve accentuazione della variabilità con annuvolamenti sparsi e qualche rovesci anche in pianura ma si tratterà sempre di fenomeni disorganizzati e che bagneranno solo alcune aree fortunate. Ribadiamo che al momento non si vede una vera svolta anzi, il calo termico sarà solo temporaneo e veramente modesto.
Attendibilità 65%