La situazione meteorologica sul nostro territorio continua a presentare i soliti ingredienti: sole, clima molto caldo e un po’ di variabilità pomeridiana e serale poco significativa. La giornata di giovedì sarà quindi simile a quelle appena trascorse. 

Al mattino cielo ovunque sereno con clima gradevole prima dell’alba ma con temperature in rapido aumento dopo il sorgere del sole con valori che raggiungeranno i 30 gradi ancor prima di mezzogiorno.

 

Nel pomeriggio sole e caldo con le solite velature in transito e la solita variabilità atmosferica in montagna con qualche rovescio.

In serata possibile ulteriore accentuazione della variabilità ma con fenomeni che saranno sempre localizzati, senza passaggi organizzati e diffusi. Pertanto ancora una volta la maggior parte delle aree rimarrà a secco.

Temperature in lieve calo in quota, in pianura continueranno ad essere stazionarie o addirittura in locale lieve aumento nei valori massimi che saranno compresi tra 32 e 34 gradi ma con punte anche oltre i 34.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 25 GIUGNO 2021

Ultima occasione per avere qualche rovescio o temporale, la giornata di venerdì infatti sarà variabile/instabile specie tra pomeriggio e sera con probabilità di fenomeni media in montagna e medio-bassa in pianura. Il tutto sarà accompagnato da un moderato calo termico, non aspettiamoci il fresco vero, le massime infatti saranno ancora attorno ai 30-31 gradi.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 26 GIUGNO 2021

Torna il bel tempo su tutti i settori con stabilità atmosferica di nuovo protagonista. Temperature abbastanza gradevoli ma tendenti al rialzo. Massime tra 30 e 32 gradi in pianura.
Attendibilità 70%