Il tempo si mantiene prevalentemente stabile su tutti i settori con sole e clima caldo. Non mancheranno episodi di variabilità specie tra sera e notte.

Al mattino cielo sereno o al più velato. Clima gradevole all’alba ma con caldo un po’ fastidioso da metà mattina. 

 

Nel pomeriggio ancora tanto sole in pianura, sui monti maggiori annuvolamenti con isolati fenomeni. Massime superiori ai 30 gradi su tutti i settori pianeggianti.

 

In serata avremo un aumento della variabilità specie sui settori montani con rovesci e qualche temporale sulle Prealpi centro-occidentali, altrove situazione più tranquilla ma non si esclude qualche fenomeno sulle aree di alta pianura occidentale.

Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie e superiori alla media in pianura mentre in quota risulteranno nella norma.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2021

Giornata dal tempo discreto con prevalenza di schiarite ma anche con annuvolamenti sparsi che localmente potranno portare a piovaschi. Fenomeni comunque brevi e non diffusi. Temperature stazionarie.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER VENERDI’ 23 LUGLIO 2021

Tempo sempre uguale quindi con prevalenza di sole e clima caldo ma non si tratterà ancora di stabilità assoluta. Avremo qualche annuvolamento con i consueti piovaschi possibili in montagna e, in misura minore sulle vicine aree di pianura. Sulla gran parte dei settori comunque non avremo precipitazioni degne di nota. 
Attendibilità 65%