Correnti da nord-ovest portano un po’ di nuvolosità sparsa sui nostri cieli, nuvolosità che offuscherà il sole tra mattinata e primo pomeriggio mentre dal tardo pomeriggio torneranno ampi spazi di sereno. Temperature in generale calo con graduale allentamento dell’inversione termica tra zone montane/collinari e pianure/valli.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso ma senza alcun fenomeno, probabili brinate in pianura.

 

Nel pomeriggio inizialmente cieli nuvolosi ma con tendenza a rasserenamenti da nord.

 

In serata torna il cielo sereno con clima abbastanza freddo a bassa quota, in linea col periodo.

 

Temperature in netto calo in montagna. In pianura invece avremo minime stazionarie e massime in calo di 2-3 gradi, generalmente comprese tra 10 e 12 gradi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2023

Correnti nord-occidentali portano nuovamente clima mite in quota accompagnato da vento in rinforzo in un contesto di tempo stabile con schiarite alternate a banchi nuvolosi. Sulle pianure invece ristagnerà aria più umida e fredda con brinate mattutine e possibilità di qualche banco di nebbia.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 22 DICEMBRE 2023

Situazione ancora bloccata, forti correnti da nordovest portano foehn su alcune vallate e in generale ad alta quota. Sulle pianure richiamo umido da sud-est con possibili foschie e qualche banco di nebbia accompagnate da clima freddo umido ad eccezione della pedemontana vicentina occidentale dove potrebbe irrompere il foehn con aria più mite e secca.

Attendibilità 80%