Una nuova massa d’aria fredda è in arrivo sul nostro territorio accompagnata da lieve variabilità ma con fenomeni scarsi o assenti specie tra pomeriggio e sera. Protagonista ancora una volta il vento dai quadranti nordorientali specie in serata.
Al mattino poco nuvoloso per nubi alte e innocue da nord.
Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con isolati fenomeni, altrove tempo variabile ma senza particolari precipitazioni.
In serata annuvolamenti sparsi con qualche isolato piovasco in pianura e qualche fiocco sulle Prealpi fino a 600-700m. Fenomeni comunque irrisori e su molte zone assenti.
Temperature in lieve calo con minime attorno allo zero e massime sui 12-14 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 18 MARZO 2021
Altra giornata variabile tra schiarite ed annuvolamenti a causa di un altro impulso di aria fredda che si avvicinerà ai nostri settori specie in serata quando avremo qualche fenomeno sparso nevoso fino a 400-600m. Nella notte possibili deboli nevicate fino a 300-500m di quota ma si tratterà sempre di fenomeni poco organizzati e maggiormente incisivi sui monti.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER VENERDI’ 19 MARZO 2021
Aria molto fredda per il periodo irrompe sul nostro territorio portando un sensibile calo termico e un’altra giornata di nubi e clima freddo e ventoso. Temperature in calo con valori ben al di sotto della media.
Attendibilità 60%