Un breve e debole impulso di aria fredda orientale interessa marginalmente il nostro territorio portando però soltanto un calo termico e lieve ventilazione orientale già in atto in queste ore notturne. Il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato.

Al mattino cielo sereno ovunque con clima freddo e gelate anche in pianura seppur disturbate dalla debole ventilazione orientale.

 

Nel pomeriggio ancora ampio soleggiamento su tutti i settori con clima consono alla stagione e massime sotto i 10 gradi.

 

In serata nulla da segnalare, continueremo ad avere cieli sereni con clima freddo e minime ben al di sotto dello zero già prima della mezzanotte in pianura.

 

Temperature minime stazionarie e massime in calo.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 13 GENNAIO 2022

Ancora una giornata di sole con nubi assenti e clima freddo. Avremo infatti minime con punte fino a -4/-5 gradi in pianura mentre di giorno le massime si aggireranno attorno ai 5-8 gradi.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 14 GENNAIO 2021

Una nuova fase di alta pressione si instaura sul nostro territorio portando un netto aumento termico sui monti e sui settori di alta pedemontana e collinari. In pianura complice l’inversione termica osserveremo soltanto un lieve aumento termico ma con gelate comunque diffuse nelle ore notturne.
Attendibilità 80%