L’intensa perturbazione che ha colpito il nostro territorio nelle ultime ore lascia in eredità tempo instabile con nuove precipitazioni anche nella giornata di martedì specie nella prima parte. I fenomeni saranno però meno diffusi rispetto a lunedì.
Al mattino cielo nuvoloso con piogge e rovesci discontinui su medie-alte pianure e fascia prealpina.
Nel pomeriggio inizialmente residua instabilità con ultimi rovesci, localmente anche temporaleschi, su fascia prealpina e alte pianure, in seguito migliora a partire da ovest.
In serata ampie schiarite con clima fresco e possibilità di qualche banco di nebbia su pianure e valli.
Temperature in calo a tutte le quote ma possibili ancora punte fino a 18-20 gradi sulla pianura orientale specie fino al primo pomeriggio, in seguito entrerà aria più fresca.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE 2023
Inizialmente tempo buono con ampi spazi di sereno ma nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità e entro sera saranno possibili deboli pioviggini sparse. Clima fresco.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 NOVEMBRE 2023
Il nostro territorio è interessato da un intenso flusso di correnti meridionali con un nuovo peggioramento che colpirà tutti i settori specie nel pomeriggio-sera quando avremo piogge abbondanti soprattutto sui rilievi con fenomeni praticamente ovunque. Temperature in nuovo temporaneo aumento.
Attendibilità 65%