Il mese di novembre inizia con una giornata abbastanza tipica per il periodo, nella prima parte avremo belle schiarite seppur con foschie mentre nella seconda parte aumenterà la nuvolosità e in serata non si escludono locali pioviggini passeggere.

Al mattino cielo inizialmente sereno, attenzione ai banchi di nebbia specie sulle valli prealpine. Velature in aumento col passare delle ore. Clima fresco.

 

Nel pomeriggio rapido aumento della nuvolosità ma senza fenomeni degni di nota, al più locali pioviggini.

 

In serata cielo coperto con qualche sporadico fenomeno a ridosso della fascia prealpina.

 

Temperature minime in calo con valori anche sotto i 10 gradi in pianura. Massime invece stazionarie, attorno ai 16-17 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 OTTOBRE 2023

Torna il maltempo sul nostro territorio, una perturbazione atlantica infatti porterà nubi e piogge fin dal mattino ma la fase più intensa avverrà tra pomeriggio e sera. Anche questa volta sembra possibile una netta differenza tra pianure (che vedranno fenomeni moderati) e settori montani (che vedranno fenomeni abbondanti). Temperature in aumento a tutte le quote durante il giorno, calo serale a partire dai settori più a nord ed ovest.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 3 NOVEMBRE 2023

Giornata di tempo variabile con residui rovesci nelle prime ore e maggiori spazi di sereno a fine giornata. Temperature in calo specialmente in quota mentre sulle pianure il calo netto si avvertirà soprattutto in serata.

Attendibilità 60%