Sul nostro territorio insiste una circolazione depressionaria che invia correnti umide ed instabili da sud-est. La giornata di martedì sarà ancora compromessa con precipitazioni di intensità inferiore a lunedì ma possibili su tutto il territorio. Clima fresco con temperature in ulteriore calo.
Al mattino cielo molto nuvoloso con piogge anche sotto forma di rovescio soprattutto sulle medie e basse pianure, fenomeni più discontinui e deboli più a nord.
Nel pomeriggio ancora annuvolamenti frequenti in transito da est verso ovest accompagnati da piovaschi, graduale attenuazione dei fenomeni con il passare delle ore.
In serata avremo cieli ancora nuvolosi con residui fenomeni di debole entità.
Temperature in ulteriore calo con minime sui 17-18 gradi e massime attorno ai 21-22 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
–
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 AGOSTO 2023
Tempo in graduale e lento miglioramento con nuvolosità ancora ben presente nella prima parte del giorno accompagnata da residui fenomeni sui settori orientali. In seguito ci attendiamo schiarite via via più ampie.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 31 AGOSTO 2023
Pressione atmosferica in aumento sul Veneto con conseguente miglioramento del tempo e cieli che diverranno sereni o al più poco nuvolosi. Clima fresco con minime tra 13 e 15 gradi e massime attorno ai 25-28 gradi.
Attendibilità 65%