Tempo in parziale miglioramento sul nostro territorio dopo gli intensi temporali fuori stagione che hanno colpito le alte pianure nella serata di lunedì. La pressione atmosferica tenderà ad aumentare quindi a garantire maggiore stabilità anche se in montagna avremo ancora possibili rovesci nelle ore pomeridiane.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibili nubi basse e qualche banco di nebbia ma in veloce dissolvimento

 

Nel pomeriggio tempo instabile sui monti con qualche rovescio, altrove annuvolamenti sparsi ma con rischio pioggia medio-basso, non si escludono comunque brevi fenomeni.

 

In serata situazione abbastanza tranquilla in pianura, residua variabilità sui rilievi ma con fenomeni in esaurimento.

 

 

Temperature minime in calo, massime invece in aumento con punte ancora fino ai 26-28 gradi in pianura. Del fresco di settembre non c’è traccia, mese che per ora ha totalizzato 18 giorni su 18 con temperature sopra la media.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 2023

Giornata divisa in due, nella prima parte ampi spazi soleggiati, da metà pomeriggio invece aumenterà la nuvolosità e tra sera e notte arriverà anche qualche rovescio o temporale a partire da ovest.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE 2023

Tempo nuovamente instabile con occasione per precipitazioni sia in pianura sia in montagna seppur alternate a lunghe pause. Temperature in calo nei valori massimi.

Attendibilità 60%