Una nuova perturbazione interessa il nostro territorio nella giornata di martedì con precipitazioni di debole intensità e alternate a pause. Quota neve ancora abbastanza bassa, attorno ai 300-600m. La situazione rimane comunque molto incerta specie sulle tempistiche dei fenomeni.
Al mattino cielo che si coprirà velocemente da sud-ovest verso nord-est e gradualmente arriveranno anche le prime precipitazioni ad iniziare dai settori meridionali.
Nel pomeriggio il cielo si presenterà molto nuvoloso con fenomeni sparsi, si tratterà di pioggia in pianura e neve in montagna fino ai 400-500m di quota con possibili sconfinamenti più in basso specie sul vicentino occidentale e ovviamente sulle valli prealpine.
In serata avremo ancora fenomeni sparsi ma in graduale esaurimento a partire da ovest.
Temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi che, grazie alle schiarite della notte scenderanno attorno ai 0-2 gradi in pianura mentre le massime si fermeranno attorno ai 5-7 gradi.
Attendibilità 75%
–
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 GENNAIO 2023
Tempo in miglioramento con probabili schiarite anche se insisterà un po’ di nuvolosità bassa sparsa sulle pianure mentre a fine giornata tornerà ad aumentare la copertura nuvolosa ovunque.
Attendibilità 70%