La perturbazione che da ore sta portando fenomeni intensi al nordovest interesserà marginalmente anche il nostro territorio soprattutto tra notte e alba e con particolare riferimento ai settori occidentali, in seguito ci attendiamo un lento e graduale miglioramento.

Nella notte e al mattino cielo coperto ovunque con fenomeni diffusi sul vicentino e sparsi altrove. Quota neve attorno ai 1200-1300m tra notte e alba ma in rialzo in mattinata fino ai 1500-1600m sul versante sud prealpino. Quantitativi più rilevanti sulle Prealpi e sul vicentino occidentale, meno sulle pianure orientali. Ventilazione sostenuta da nordest.

Nel pomeriggio graduale esaurimento dei fenomeni con nuvolosità sparsa alternata alle prime schiarite sui settori orientali.

In serata ulteriore miglioramento con aperture via via più ampie.

Temperature: minime stazionarie, massime invece in aumento sulla pianura orientale dove si potranno anche toccare i 15-16 gradi nelle ore centrali. Rialzo termico anche in quota.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 5 MARZO 2024

Breve pausa dell’instabilità sul nostro territorio con schiarite anche ampie in mattinata e clima abbastanza mite. Nella seconda parte del giorno però avremo un nuovo aumento della nuvolosità e in serata arriveranno anche le prime precipitazioni con ingresso di aria più fresca.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 MARZO 2024

Tempo instabile con cieli prevalentemente nuvolosi e possibili rovesci sparsi nevosi oltre i 1200-1300m sui rilievi. Temperature in calo.

Attendibilità 65%