La giornata di martedì si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi, una rarità in questi ultimi giorni, questo miglioramento però non durerà a lungo, infatti tra tardo pomeriggio e sera aumenterà di nuovo l’instabilità atmosferica accompagnata da rovesci in arrivo da sud-ovest e che si concentreranno soprattutto su fascia pedemontana e prealpina.

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi con minime che torneranno dopo molti giorni sotto i 5 gradi anche in alcune zone di pianura.

 

Nel pomeriggio inizialmente situazione ancora tranquilla ma con graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest.

 

In serata ulteriore peggioramento con rovesci che si formeranno sulle pianure occidentali e prenderanno forza man mano che si avvicineranno alle Prealpi. Non si esclude anche qualche temporale. Quota neve attorno ai 1600m ma in calo nella notte.

Temperature: minime in calo, comprese tra 3 e 6 gradi in pianura, massime invece circa stazionarie e comprese tra 14 e 17 gradi sulle zone pianeggianti. Valori ancora al di sopra della norma.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 MARZO 2024

Tempo in nuovo miglioramento ma rimarrà un po’ di variabilità latente, ancora di difficile localizzazione. Temperature in calo specie in quota.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 7 MARZO 2024

Tempo variabile con annuvolamenti alternati a momenti soleggiati. Rischio pioggia medio-basso ma la situazione è molto incerta, seguire i prossimi aggiornamenti.

Attendibilità 65%