La depressione con perno sul centro-est Europa continua ad interessarci marginalmente, ci aspetta quindi un lunedì di bel tempo ma con possibile instabilità serale in discesa dai monti. Clima ancora fresco e gradevole.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con minime appena sopra i 10 gradi in pianura specie nelle aree di aperta campagna.

 

Nel pomeriggio prevalenza di schiarite sui settori pianeggianti mentre in montagna avremo parecchi annuvolamenti con i primi piovaschi sparsi.

 

In serata questi fenomeni scenderanno in modo sparso verso pedemontane e alte pianure specie nei settori centro-orientali.

 

Temperature stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 31 AGOSTO 2021

Altra giornata prevalentemente soleggiata fino al tardo pomeriggio quando interverranno piovaschi sparsi in discesa dai settori montani verso le vicine aree di pianura. Temperature in aumento ma ancora lievemente al di sotto della media stagionale.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 SETTEMBRE 2021

Settembre inizia con tempo più stabile e con rischio di pioggia basso in pianura. Il tutto sarà accompagnato da un aumento delle temperature che raggiungeranno i 26-27 gradi nei valori massimi.
Attendibilità 65%