Il tempo torna a migliorare su gran parte del settori e la giornata di domenica trascorrerà quasi totalmente in compagnia del sole seppur con clima fresco specie all’alba quando avremo minime tipiche di inizio settembre. Gli unici disturbi li avremo in serata quando, a causa delle continue correnti settentrionali in quota, qualche rovescio dai monti potrebbe avvicinarsi ai settori pianeggianti.

Al mattino cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, minime attorno ai 10-13 gradi in pianura, anche meno sulle valli prealpine.

 

Nel pomeriggio ancora ampie schiarite in pianura mentre in montagna avremo più annuvolamenti associati a locali rovesci. Tempo quindi più che discreto per l’evento “La Terribile” Grande Guerra ’15-’18 che si svolgerà in Valle San Liberale.

 

In serata non si esclude che qualche fenomeno possa scendere verso la fascia pedemontana e verso l’alta pianura ma al più con brevi e deboli piovaschi.

 

Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento. Valori ancora al di sotto della media stagionale.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 30 AGOSTO 2021

Altra giornata prevalentemente soleggiata ma insisteranno le correnti da nord in quota. Questo permetterà ai rovesci pomeridiani sui settori montani di estendersi parzialmente alle vicine aree di pianura in serata risultando comunque sparsi e di breve durata. Temperature in lieve aumento ma farà ancora piuttosto fresco specie al primo mattino.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 31 AGOSTO 2021

La situazione non cambia sul nostro territorio, la pressione atmosferica risulterà in lieve aumento e la giornata di martedì si presenterà ben soleggiata tra mattino e pomeriggio ma in serata avremo il rischio di qualche rovescio sui monti e settori limitrofi. Temperature attorno alla media stagionale con minime sui 13-15 gradi e massime sui 25-28 gradi.
Attendibilità 65%