Il tempo tende lentamente a stabilizzarsi ma ci consegna un’ultima giornata variabile con ampi spazi di sereno nella prima parte e maggiori disturbi nella seconda parte. Clima fresco seppur con temperature massime in lieve aumento.

Al mattino cielo sereno con residue nubi all’alba in allontanamento, aria frizzante con minime vicine ai 10 gradi sulle valli prealpine e poco sopra sulle pianure.

 

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti cumuliformi sui rilievi che, in seguito, potranno produrre qualche piovasco. Non si escludono fenomeni anche in pianura, generalmente isolati.

In serata tempo variabile con annuvolamenti sparsi che localmente potranno portare ancora a veloci rovesci passeggeri. Su buona parte del territorio non avremo fenomeni degni di nota.

 

Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 SETTEMBRE 2021

Pressione atmosferica in generale aumento sul nostro territorio con tempo che si sarà più stabile e soleggiato e rischio pioggia basso. Temperature in aumento con massime fino a 26-27 gradi.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 2 SETTEMBRE 2021

Bella giornata di sole su tutti i settori con pochi annuvolamenti solo sui monti. Temperature stazionarie attorno alla media di inizio settembre quindi con minime sui 13-15 gradi e massime attorno ai 26-27 gradi.
Attendibilità 70%