La possente figura di alta pressione che ha condizionato il tempo in questi giorni inizia ad indebolirsi ma ancora non avremo particolari effetti dal punto di vista meteorologico. Continuerà il bel tempo ad alta quota mentre su pianure valli e anche pedemontane avremo nebbie e nubi basse con clima freddo umido.

Al mattino cielo sereno o velato in quota, nebbie diffuse invece sulle pianure e anche sulle pedemontane con clima freddo.

 

Nel pomeriggio sollevamento a nubi basse sulle pianure con tanto grigiore, cielo invece poco nuvoloso ad alta quota con clima ancora relativamente mite.

 

In serata nubi basse fino a quote medie con foschie dense su pianure, pedemontane e valli.

 

Temperature in lieve aumento in pianura per il sollevamento dello strato nebbioso a nubi basse, in calo su pedemontana e anche sui settori montani.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 GENNAIO 2022

Correnti umide sudoccidentali portano nubi e grigiore ovunque con foschie e nubi basse per gran parte del giorno seppur ancora senza fenomeni. Temperature in aumento in pianura e in calo in quota.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 GENNAIO 2021

Un peggioramento del tempo finalmente riporta un po’ di pioggia in pianura e neve in quota inizialmente oltre i 1300-1400m ma in successivo calo fino a 900-1000m. Tendenza da confermare e con attendibilità ancora bassa.
Attendibilità 55%