La situazione rimane ancora bloccata anche nella giornata di lunedì pertanto continueremo ad avere cieli sereni o al più velati in serata. L’unica modifica sarà un lieve calo dei valori massimi che però toccheranno ancora i 20 gradi in pianura specie quella interna mentre nelle aree più vicine alla costa grazie all’umidità più elevata le massime saranno più basse.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori. Banchi di nebbia e foschie sulle zone sud-orientali.

 

Nel pomeriggio nessuna variazione tranne un aumento delle velature ad iniziare da ovest, per il resto sempre tanto sole e clima mite.

 

In serata nubi alte in arrivo da ovest ma senza precipitazioni, possibili nuovi banchi di nebbia sulla pianura sud-orientale.

 

Temperature in lieve calo sulla pianura interna, calo maggiormente avvertibile invece sulla pianura sud-orientale.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 29 MARZO 2022

Finalmente iniziano a vedersi i primi segni di cambiamento, nubi sparse iniziano a popolare i nostri cieli assieme a pulviscolo sahariano in sospensione. Non avremo ancora precipitazioni ma aumenteranno i tassi di umidità e diminuirà la temperatura con massime sotto i 20 gradi.
Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 MARZO 2022

Una debole perturbazione riporta la pioggia dopo oltre un mese di totale assenza sul nostro territorio. Non si tratterà purtroppo di fenomeni corposi ma di piogge deboli e intermittenti che cadranno assieme a sabbia. Fortunatamente sembrano esserci anche altre occasioni per precipitazioni nei giorni successivi.
Attendibilità 90%