Finalmente iniziano a vedersi i primi segni di cambiamento del tempo dopo settimane di alta pressione e correnti secche orientali. La giornata di martedì si aprirà subito con tassi di umidità nettamente più elevati rispetto ai giorni scorsi tanto che nelle prime ore non si escludono banchi di nebbia. Non sono previste precipitazioni fino a sera ma la nuvolosità aumenterà gradualmente fino a cielo coperto a fine giornata.

Al mattino cielo velato, possibili foschie e anche banchi di nebbia sulle pianure, in veloce dissolvimento.

 

Nel pomeriggio sole offuscato da foschie, velature e qualche nube bassa, in generale però situazione ancora tranquilla.

 

In serata ultime schiarite con cielo che diverrà coperto entro la notte.

 

Temperature in calo specie nei valori massimi che torneranno sotto i 20 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 MARZO 2022

Una perturbazione atlantica fa il suo ingresso nel Mediterraneo colpendo principalmente il centro Italia ma anche sul nostro territorio ci attendiamo molte nubi e deboli fenomeni più probabili nella seconda parte del giorno. Quantitativi di pioggia molto contenuti ma vista la situazione accogliamo questi pochi mm come una liberazione e con l’occhio verso altri passaggi piovosi. Quota neve attorno ai 1600-1800m sulle Prealpi.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 31 MARZO 2022

Tempo instabile specie tra notte e alba con ulteriori precipitazioni in genere di debole intensità. La giornata poi proseguirà con tempo variabile e umido. Previsione da confermare.
Attendibilità 55%