La giornata di lunedì presenterà tempo molto instabile sia in montagna sia in pianura specialmente nella seconda parte del giorno quando saranno possibili rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con nubi alte e sottili in transito. Clima afoso.

 

Nel pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali sia sui settori montani sia su quelli pianeggianti. Ci attendiamo temporali sparsi, localmente di forte intensità.

 

In serata ancora instabilità padrona della scena con fenomeni sparsi soprattutto sui settori settentrionali, in esaurimento col passare delle ore.

Temperature in calo anche se fino a metà giornata prima dei temporali dovremo sopportare ancora caldo un po’ fastidioso.

Attendibilità 80%

Alleghiamo la valutazione di Pretemp riguardante il rischio di fenomeni violenti nella giornata di lunedì. Come potete notare la pianura veneta avrà rischio alto, questo non significa che in tutte le aree avremo temporali violenti ma che in caso di temporali c’è un alto rischio che questi possano assumere carattere di forte intensità.

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 LUGLIO 2021

Il tempo rimane ancora instabile con possibilità di fenomeni sparsi specie nelle ore pomeridiane e serali. Clima fresco.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 LUGLIO 2021

Pressione atmosferica in aumento su tutti i settori con tempo più stabile e temperature in aumento. Saranno comunque presenti residui disturbi specie sui settori montani.
Attendibilità 65%