La giornata di lunedì trascorrerà con tempo ottimo e aria limpida e pulita su tutto il nostro territorio, attenzione a possibili lievi brinate all’alba su valli e zone di aperta campagna, le temperature infatti saranno piuttosto basse e vicine allo zero in certi casi.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con aria frizzante e temperature minime attorno a 1-3 gradi quindi lievemente sotto la media. (ricordiamo che a fine marzo la media delle minime viaggia attorno ai 3-4 gradi in pianura).

 

Nel pomeriggio cieli ancora sereni o poco nuvolosi con maggiori annuvolamenti lungo le Prealpi e schiarite più ampie sulle pianure, clima mite.

 

In serata nubi in lento aumento a partire da ovest, primi segnali della perturbazione che ci interesserà nei giorni successivi.

Temperature: minime in ulteriore calo, massime invece in aumento e fino a 17-18 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 MARZO 2024

Il nostro territorio è interessato da un nuovo peggioramento per mezzo di una perturbazione atlantica che porterà molte nubi e precipitazioni in genere di debole intensità ma ma tendenti ad intensità moderata nella sera. Quota neve inizialmente a 1300-1400m ma in rialzo fino a 1700-1800m a fine giornata.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 27 MARZO 2024

Prosegue il maltempo in Veneto, avremo un’altra giornata di cielo coperto e nuvolosità compatta con piogge diffuse e anche con quantitativi consistenti lungo le Prealpi. Temperature in lieve aumento in pianura, stazionarie in quota con lento calo serale.

Attendibilità 65%