Un modesto peggioramento del tempo interesserà il nostro territorio nella giornata di lunedì. Gli abitanti della pianura non si accorgeranno nemmeno del cambiamento nel senso che rispetto alle ultime giornate grigie non ci saranno particolari variazioni. In quota invece si passerà dal sole al cielo nuvoloso. Ci aspettiamo fenomeni molto scarsi o addirittura assenti.

Al mattino cielo nuvoloso con foschie dense e clima umido. Possibili pioviggine sui settori occidentali e meridionali.

 

Nel pomeriggio ancora parecchie nubi ma senza particolari fenomeni, addirittura potrebbero esserci già le prime schiarite a partire dai settori sudorientali.

 

In serata nubi sparse in graduale allontanamento verso ovest con schiarite via via più ampie nella notte.

 

Temperature in calo in quota e in aumento in pianura per la rottura dell’inversione termica. Massime quindi fino a 11-12 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 23 NOVEMBRE 2021

Torna il sole sul nostro territorio, anche sulle pianure che da giorni sono immerse nel grigiore. Temperature in calo con minime appena sopra lo zero su pianure e valli e raggiunte probabilmente in serata.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE 2021

Giornata di bel tempo e clima fresco con assenza di nebbie e possibili brinate anche in pianura all’alba. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata/nottata.
Attendibilità 65%