L’alta pressione africana mantiene condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il nostro territorio con qualche disturbo possibile solo sui rilievi. Il caldo inizierà ad essere via via più intenso con punte di 32 gradi già nella giornata di lunedì.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi con locali piovaschi sui monti. In pianura invece avremo sole e clima caldo ovunque.

 

In serata situazione invariata con qualche cenno di variabilità sui rilievi mentre altrove la situazione sarà tranquilla.

 

Temperature in ulteriore aumento, minime tra 18 e 21 gradi, massime fino a 32 gradi.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER MARTEDI’ 20 GIUGNO 2023

L’alta pressione africana si stabilisce con decisione sul Mediterraneo centro-occidentale quindi anche sul nostro territorio. La calura e l’afa inizieranno ad essere opprimenti con temperature massime fino a 33-34 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 GIUGNO 2023

Ondata di caldo al culmine, tempo stabile e soleggiato su tutti i settori fatta eccezione per locali disturbi in montagna. Clima molto caldo con massime fino a 35 gradi in pianura e afa purtroppo ben presente. Anche di notte inizierà a fare decisamente caldo con minime che faticheranno a scendere sotto i 20 gradi specie nei grandi centri abitati.

Attendibilità 70%