Il nostro territorio è interessato da correnti settentrionali in quota e nordorientali al suolo che portano soltanto poche nubi sparse e innocue in un contesto di tempo stabile. Tornano le brinate al mattino anche in pianura.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili. Minime attorno allo zero in pianura con alcuni valori anche negativi specie in aperta campagna.
Nel pomeriggio banchi nuvolosi alti in transito da nord verso sud alternati a schiarite, clima fresco e anche un po’ ventoso.
In serata ancora un po’ di nubi sparse innocue, clima molto fresco dopo il tramonto con valori vicini allo zero già in tarda sera in pianura.
Temperature minime in calo, massime invece in aumento.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MARTEDI’ 16 MARZO 2021
Altra giornata di bel tempo prevalente con schiarite e nubi in transito da nord. Temperature ancora lievemente sotto la media ma con massime in aumento con valori che arriveranno fino a 16-17 gradi. Al primo mattino invece ancora possibili brinate in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 17 MARZO 2021
Una nuova massa d’aria fredda entra sul nostro territorio causando veloce variabilità atmosferica nella seconda parte del giorno con qualche piovasco sparso e fiocchi fino a quote medio-basse. Temperature in calo.
Attendibilità 65%