L’aumento della pressione atmosferica porta maggior stabilità un po’ su tutti i nostri settori con cieli sereni per gran parte del giorno e umidità dell’aria molto bassa. Attenzione alle gelate anche in pianura e sulle valli. Ancora gelo per gran parte del giorno in montagna ma con temperature in aumento.
Al mattino bel tempo ovunque con cieli sereni e forti gelate sulle valli e in modo diffuso anche in pianura. Clima pienamente invernale all’alba.
Nel pomeriggio ancora tempo ottimo con visibilità eccellente. Avremo ancora un po’ di ventilazione seppur meno intensa rispetto agli ultimi giorni.
In serata situazione invariata con stabilità atmosferica e cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Nella notte ancora rischio di qualche gelata su pianure e valli.
Temperature minime in ulteriore calo, massime invece in aumento. Arriveremo fino ai 13-15 gradi nelle ore centrali del giorno che comunque sono valori inferiori alla media stagionale.
Attendibilità 99%
TENDENZA PER VENERDI’ 9 APRILE 2021
Altra giornata di bel tempo ovunque con ampi spazi di sereno ma inizieranno ad aumentare le velature specie in serata. Possibili deboli gelate al primo mattino anche in pianura specie sulle aree di aperta campagna, probabilmente le ultime di questa ondata di freddo che si avvierà alla conclusione.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER SABATO 10 APRILE 2021
Il tempo tende lentamente a cambiare sul nostro territorio, finalmente si faranno strada correnti più umide sudoccidentali che, nella seconda parte del giorno, porteranno le prime deboli precipitazioni, fenomeni più diffusi e corposi nella notte successiva e probabilmente domenica. Evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 70%