La situazione meteo sul nostro territorio è caratterizzata da una massa d’aria molto fredda, quasi eccezionale per il mese di aprile e questo comporta una certa variabilità atmosferica ma precipitazioni scarse o nulle. Clima rigido, praticamente invernale su tutti i settori con valori sotto zero per tutto il giorno oltre i 1400m.

Al mattino cieli inizialmente nuvoloso ma senza fenomeni di rilievi, clima freddo nonostante le nubi.

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulla fascia prealpina ma con effetti quasi nulli, continuerà a far freddo anche con la presenza di schiarite.

In serata cieli che diverranno sereni ovunque con temperature in forte calo dopo il tramonto e valori sottozero già prima della mezzanotte su alcune zone di pianura. Gelate diffuse nella notte.

Temperature minime in calo in calo , massime in lieve aumento. Valori sotto la media di 6-8 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 8 APRILE 2021

Giornata di bel tempo con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Attenzione alle gelate anche su pianure e valli al mattino. Massime in aumento e comprese tra 14 e 16 gradi. 

Attendibilità 75%

TENDENZA PER VENERDI’ 9 APRILE 2021

Altra giornata di bel tempo su tutti i settori. Temperature in aumento ma saranno ancora possibili deboli gelate di notte e al primo mattino sui settori di aperta campagna e in conca.

Attendibilità 70%