Un nuovo impulso di aria fredda si avvicina al nostro territorio portando un po’ di instabilità sparsa nella serata di giovedì dopo una giornata di tempo comunque buono con spazi di sereno prevalenti.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con deboli gelate anche in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora cieli sereni ma con aumento della nuvolosità col passare delle ore a partire dai settori montani nordorientali.

 

In serata i cieli diverranno nuvolosi e tra tarda sera e notte avremo qualche piovasco sui settori montani e successivamente sulle pianure ma si tratterà ancora una volta di fenomeni brevi e poco organizzati. Quota delle eventuali nevicate in calo fino a 6-700m.

 

Temperature in lieve aumento in pianura, stazionarie invece in quota fino in tarda serata quando subiranno un nuovo calo.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 4 MARZO 2022

Una nuova moderata irruzione di aria fredda interessa il nostro territorio accompagnata da forti venti di bora e tempo variabile. Avremo schiarite prevalenti in pianura e addensamenti nuvolosi invece lungo le Prealpi ma con fenomeni scarsi o nulli. Temperature in calo.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 5 MARZO 2022

Giornata di bel tempo ma fredda per gli standard di inizio marzo. Saranno probabili gelate anche diffuse in pianura mentre nelle ore diurne le massime saranno comprese tra 9 e 12 gradi.
Attendibilità 70%