Una nuova fase instabile interesserà il nostro territorio portando precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale ma alternate a lunghe pause asciutte. Dal punto di vista termico avremo ancora temperature lievemente sotto la media del periodo.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, in tarda mattinata saranno possibili piovaschi in sviluppo su medie-alte pianure con spostamento verso nord.

Nel pomeriggio avremo ancora schiarite alternate ad annuvolamenti e, dopo una fase più asciutta, avremo un nuovo aumento dell’instabilità specie sui rilievi prealpini e aree limitrofe.

 

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi che colpiranno il territorio in modo disomogeneo.

 

Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento specie nelle zone che vedranno le schiarite più convinte.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022

Il mese di settembre si conclude con una giornata instabile caratterizzata dalla presenza di frequenti annuvolamenti e da fenomeni sparsi in risalita da sudovest verso nordest. Non mancheranno le pause asciutte, anche prolungate su vari settori di pianura. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER SABATO 1 OTTOBRE 2022

Tempo in miglioramento anche se non avremo cieli sereni per tutto l’arco della giornata. Infatti il sole verrà offuscato da velature e nubi alte provenienti da nord. Temperature minime in calo e massime in aumento.

Attendibilità 65%