Tempo in ulteriore peggioramento su tutto il nostro territorio con precipitazioni ancora una volta deboli e più probabili in serata. Quota neve in ulteriore rialzo fino a 1200-1300m salvo risultare più bassa sulle valli prealpine.

Al mattino cielo nuvoloso con fenomeni assenti o al più di debole intensità. Possibile qualche fiocco di neve inizialmente su Valsugana e feltrino ma colonna d’aria al limite. Attenzione al possibile fenomeno del gelicidio sulle valli ossia pioggia che gela al suolo, avremo infatti il ristagno di aria più fredda sul fondovalle rispetto a quella in quota.

Nel pomeriggio ancora cielo coperto con precipitazioni deboli e discontinue. Quota neve oltre i 1200-1400m.

In serata maltempo con piogge anche diffuse ma sempre di debole intensità. Quota neve abbastanza alta sui 1200-1400m sulle Prealpi, un po’ più in basso sui settori montani più a nord.

Temperature in aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 22 GENNAIO 2021

Maltempo specie tra tardo pomeriggio e sera quando avremo forti piogge sui rilievi e fenomeni moderati in pianura. Quota neve oltre i 1300-1500m sulle Prealpi, temperature in ulteriore aumento con punte di 8-9 gradi specie sulla pianura sudorientale.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER SABATO 23 GENNAIO 2021

Situazione incerta, possibile tempo instabile con residui fenomeni con quota neve e temperature in calo.

Attendibilità 60%