Una depressione con perno sul Mediterraneo sud-occidentale influenza il tempo anche sul nostro territorio portando inizialmente molte nubi già dalle prime ore ma con fenomeni scarsi o nulli. Dalla sera invece inizierà ad aumentare la probabilità di precipitazioni a partire da sud.

Al mattino cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con clima fresco ma senza piogge.

 

Nel pomeriggio molte nubi ovunque in un contesto ancora fresco ed umido. Primi deboli fenomeni sui settori più meridionali.

 

In serata cielo coperto con piogge in risalita da sud verso nord che andranno a coinvolgere gran parte del territorio entro la notte.

 

Temperature circa stazionarie e ancora al di sotto della media.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 22 APRILE 2022

Giornata di maltempo specie sui settori pianeggianti con precipitazioni diffuse nella prima parte del giorno e sparse in seguito. Si tratterà di un peggioramento ancora una volta abbastanza debole con i settori montani che saranno meno coinvolti e riceveranno principalmente precipitazioni modeste mentre nella pianura sud-orientale avremo cumulate un po’ più corpose.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 23 APRILE 2022

Tempo in parziale miglioramento con probabili schiarite a inizio giornata ma con nuova instabilità tra pomeriggio e sera accompagnata da rovesci e temporali sparsi specie sulle Prealpi e zone limitrofe. Temperature in aumento.
Attendibilità 65%