L’alta pressione di origine subtropicale continua la sua avanzata da sudovest facendo aumentare le temperature ovunque e rendendo il clima afoso. La giornata sarà in prevalenza soleggiata con la solita variabilità serale sui rilievi e localmente su alcuni settori pedemontani.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima un po’ afoso già dall’alba.

 

Nel pomeriggio avremo i soliti annuvolamenti sui settori montani con isolati rovesci, altrove situazione più tranquilla. annuvolamenti sparsi che saranno per lo più sterili ma localmente non si escludono brevi piovaschi anche in pianura.

 

In serata instabilità in ulteriore aumento in montagna e non si escludono sconfinamenti tra sera e notte sulle pedemontane con probabilità comunque medio-bassa

 

Temperature in ulteriore aumento con massime che torneranno a puntare i 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 3 GIUGNO 2022

Giornata calda e afosa con sole offuscato da velature e nuvolaglia in gran parte sterile tranne in serata quando avremo temporali in montagna e forse anche su alcune zone di fascia pedemontana, da confermare.
Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER SABATO 4 GIUGNO 2022

Alta pressione africana in grande stile sul bacino del Mediterraneo e anche sul nostro territorio, ci aspettiamo una giornata di bel tempo su tutti i settori con temperature in aumento e massime fino a 31-32 gradi in pianura.
Attendibilità 75%