Correnti nord-occidentali in quota portano velature e stratificazioni innocue sui nostri cieli specie nella seconda parte del giorno. Il clima rimarrà abbastanza mite nelle ore centrali con valori un po’ al di sopra della media del periodo.

Al mattino cielo poco nuvoloso o velato con possibili banchi di nebbia sulle pianure meridionali ma in dissolvimento.

 

Nel pomeriggio nuvolosità sparsa senza precipitazioni, clima abbastanza mite per il periodo nonostante le nubi.

 

In serata poche variazioni, tornano ampi spazi di sereno specie nella notte con possibile vento mite e secco di foehn sulle valli e alte pedemontane. Forte vento da nord in quota.

Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo ma comunque con punte di 14-15 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 17 NOVEMBRE 2023

Bella giornata di sole ovunque con molto vento in quota e su alcuni settori di fascia pedemontana specie nell’ovest vicentino. Sulla pianure sud-orientale invece banchi di nebbia mattutini e ventilazione più debole. Temperature in calo in quota, in pianura stazionarie con deciso calo serale ma solo sulle zone senza vento.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 18 NOVEMBRE 2023

Tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con atmosfera limpida e aria molto fresca. Le minime saranno comprese tra 0 e 3 gradi in pianura mentre le massime si aggireranno attorno ai 10-13 gradi. Le uniche zone con minime èiù elevate saranno quelle interessate da residua ventilazione, specie su alta pedemontana, valli e ovest vicentino.

Attendibilità 70%