Correnti umide sudoccidentali iniziano ad interessare il Norditalia portando foschie e nubi basse sparse associate ad elevati tassi di umidità e clima mite. Sono i primi segnali del peggioramento atteso nei giorni successivi. 

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse specie sui settori vicini alle Prealpi, clima mite e umido con foschie.

Nel pomeriggio situazione invariata con schiarite alternate ad annuvolamenti. Foschia ancora ben presente con umidità elevata.

In serata ancora tempo variabile con qualche pioviggine possibile sui settori più orientali. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità nella notte.

Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 2 OTTOBRE 2020

Deciso peggioramento del tempo con piogge intense per tutto il giorno sui monti mentre in pianura avremo piogge diffuse nella prima parte del giorno e più sparse in seguito. Ventilazione in aumento. 

Attendibilità 70%

TENDENZA PER SABATO 3 OTTOBRE 2020

Ancora maltempo intenso specie nella prima parte del giorno con rovesci diffusi e insistenti specie su alte pedemontane e Prealpi. Forti venti di scirocco su tutti i settori ma in particolar modo sulle zone prealpine e alpine. 

Attendibilità 65%