Aria fredda dai quadranti orientali affluisce sul nostro territorio portando un notevole calo termico e un blando peggioramento del tempo soprattutto nella seconda parte del giorno con molte nubi ma precipitazioni assenti o irrisorie.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso su pianure, pedemontane e versante sud delle Prealpi, cielo sereno invece più a nord.

 

Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su tutti i settori fino a cielo coperto specie a sud delle Prealpi ma senza fenomeni. Clima freddo con ventilazione sostenuta.

 

In serata cielo coperto ovunque ma senza fenomeni associati. Saranno possibili soltanto fioccate sui settori prealpini per sbarramento orografico.

 

Temperature in netto calo a tutte le quote nei valori massimi. Le minime invece saranno stazionarie o in lieve aumento in pianura a causa della nuvolosità notturna.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER LUNEDI’ 6 FEBBRAIO 2023

Fredde correnti orientali portano ancora nuvolosità diffusa con residue fioccate sulle Prealpi all’alba in esaurimento. Clima crudo invernale con freddo accentuato dalla ventilazione orientale. Temperature in ulteriore calo nei valori massimi che non andranno oltre i 5-6 gradi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023

Tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno e clima molto freddo. Minime fino a -4/-5 gradi in pianura in caso di cielo sereno, massime attorno ai 4-6 gradi.

Attendibilità 65%