Una circolazione depressionaria con perno sul nordovest Italia porta correnti da sud-est sul nostro territorio cariche di nubi e, a inizio giornata, anche di precipitazioni con riferimento ai settori occidentali. Dal pomeriggio invece avremo un lieve miglioramento con rischio pioggia più basso.
Al mattino cielo nuvoloso sui settori centro occidentali con rovesci e temporali sparsi soprattutto sull’ovest vicentino mentre man mano procedendo verso est i fenomeni saranno più blandi o addirittura assenti come nel caso della pianura orientale.
Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso con residui fenomeni ad ovest in esaurimento. Clima fresco e ventilato.
In serata cielo poco nuvoloso con possibilità di locali piovaschi sulle Prealpi.
Temperature: generale calo termico soprattutto su settori montani e occidentali mentre ad est le massime potranno toccare i 29-30 gradi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER LUNEDI’ 24 GIUGNO 2024
La circolazione depressionaria continua ad inviare nuvolosità sparsa e qualche debole pioggia anche sui nostro settori con accumuli però esigui. Clima fresco e ancora ventilato.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 25 GIUGNO 2024
Condizioni di tempo ancora instabile con possibili rovesci temporali sparsi alternati a lunghe pause. Clima fresco e gradevole. Ventilazione dai quadranti orientali.
Attendibilità 65%, evoluzione ancora molto incerta.