L’ondata di caldo prosegue senza tentennamenti, la debole instabilità di mercoledì sera svanirà e la giornata di giovedì sarà dominata dal sole e dal caldo intenso con punte ancora fino a 37-38 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con residue nubi all’alba. Clima molto caldo per il periodo.

 

Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi con isolati fenomeni, altrove situazione tranquilla con caldo molto intenso.

 

 

In serata residua variabilità sui monti, in pianura cieli sereni o poco nuvolosi con temperature molto elevate anche dopo il tramonto.

 

 

Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di massime fino a 38 gradi in pianura e localmente anche qualche decimo in più.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER VENERDI’ 25 AGOSTO 2023

Ennesima giornata di sole e caldo intenso con temperature stazionarie, minime sempre sopra i 20 gradi e massime attorno ai 36-37 gradi in pianura. Tassi di umidità in graduale aumento con afa fastidiosa.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 26 AGOSTO 2023

L’alta pressione tende lentamente ad indebolirsi lasciando passare correnti sud-occidentali più umide. La giornata di sabato sarà comunque contraddistinta da sole e clima caldo seppur con valori in calo di 1-2 gradi e massime fino ai 35 gradi in pianura. In serata possibili temporali sui monti e forse anche sulle pedemontane limitrofe ma al momento rimane solo un ipotesi poco probabile.

Attendibilità 85%