Buonasera amici di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, dopo i rovesci e i temporali degli ultimi giorni il tempo sta per tornare verso un’altra fase stabile e soleggiata con temperature in nuovo aumento. Sicuramente quindi buone notizie per i nostri amici agricoltori, sia per la vendemmia sia per gli ultimi tagli del fieno. Questa fase di alta pressione che partirà domenica ci terrà compagnia almeno fino a mercoledì, quindi 4 giorni di sole e temperature via via più elevate tanto che proprio tra martedì e mercoledì potremo addirittura a tornare a vedere qualche punta di 30 gradi in pianura. Andiamo ora a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta nella giornata di domenica.

Al mattino avremo residua nuvolosità sparsa causata dalla variabilità atmosferica notturna sulle pianure ma con nubi che si allontaneranno ben presto verso sud lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi.

Nel pomeriggio qualche annuvolamento in montagna ma senza fenomeni degni di nota, altrove bel tempo.

 

In serata situazione invariata con clima ben fresco dopo il tramonto.

 

Temperature circa stazionarie e attorno alla media del periodo.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 SETTEMBRE 2022

Alta pressione africana in nuova risalita verso il nostro territorio, avremo quindi un lunedì di sole e clima mite con massime fino a 27-28 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 SETTEMBRE 2022

Ancora alta pressione di origine africana sul Mediterraneo centro-occidentale, altra giornata di sole e temperature in ulteriore aumento, le massime infatti saranno comprese tra 28 e 30 gradi in pianura.

Attendibilità 80%