Situazione meteo sostanzialmente invariata sui nostri settori, anche venerdì avremo ampi spazi di sereno nella prima parte del giorno mentre tra tardo pomeriggio e sera aumenterà l’instabilità prima sui rilievi e poi anche su alcune aree di pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti diffusi in montagna con rovesci e temporali sparsi, altrove situazione più tranquilla ma con aumento della variabilità.

 

In serata ulteriore instabilità sia sui settori montani sia su alcune zone di pianura seppur molto sparsi.

 

Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento e comprese tra 27 e 29 gradi in pianura con locali punte superiori.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER SABATO 10 GIUGNO 2023

Ancora una giornata divisa in due, al mattino e fino al primo pomeriggio bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, in seguito instabilità in aumento prima sui monti e in serata anche su alcune zone di pianura. Temperature in ulteriore lieve aumento con massime fino a 30 gradi.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER DOMENICA 11 GIUGNO 2023

La situazione non cambia nemmeno nella giornata di domenica, mattinata soleggiata con clima caldo, dal pomeriggio aumento dell’instabilità sui monti in successiva estensione anche alle pedemontane e pianure. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con massime fino a 30-31 gradi. Si tratterà però di un aumento temporaneo perchè tra sera e notte arriverà aria più fresca che farà calare nettamente le temperature a tutte le quote.

Attendibilità 60%