Una debole perturbazione giunge sul norditalia portando però precipitazioni solo sui settori occidentali mentre in Veneto arriverà nuvolosità sterile. Giornata invernale con clima freddo specie nelle prime ore quando saranno probabili ancora diffuse brinate.
Al mattino inizialmente cielo velato ma con nubi in veloce aumento a partire da ovest. Minime sottozero anche in pianura specie nelle aree di campagna.
Nel pomeriggio cielo nuvoloso ma senza fenomeni associati. Solo sull’ovest vicentino potremo avere qualche fiocco sui monti oltre i 500-700m e pioviggini in pianura.
In serata ancora molte nubi e non si esclude qualche debole pioviggine sulle pianure e qualche fioccata sui rilievi, fenomeni comunque di poco conto.
Temperature minime stazionarie, massime invece in calo e attorno ai 6-7 gradi in pianura.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER SABATO 9 DICEMBRE 2023
Torna il bel tempo su tutti i settori con ampi spazi di sereno e qualche banco di nebbia nelle prime ore ma in dissolvimento. Temperature in aumento a tutte le quote.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER DOMENICA 10 DICEMBRE 2023
Tempo stabile e soleggiato con probabili nebbie sui settori centro-meridionali della pianura. Temperature stazionarie sui monti e in calo in pianura dove avremo diffuse brinate.
Attendibilità 65%