La fase di tempo stabile e soleggiato continua specie sui settori pianeggianti mentre in montagna avremo un aumento dell’instabilità specie nella seconda parte del giorno accompagnata da rovesci e temporali sparsi. Clima caldo estivo con valori in ulteriore aumento.

Al mattino cielo sereno o al più velato, farà caldo già da metà mattinata con valori ben oltre i 20 gradi.

 

Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle Prealpi con qualche piovasco, più nubi anche sulle pedemontane ma con rischio pioggia basso, altrove ancora sole protagonista.

 

In serata tempo instabile in montagna con rovesci sparsi specie nei settori più settentrionali, altrove qualche annuvolamento ma prevalentemente innocuo.

Temperature in ulteriore aumento, minime tra 13 e 16 gradi, massime tra 27 e 30 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 5 GIUGNO 2021

L’alta pressione inizia a mostrare i primi segni di cedimento con instabilità sui settori montani e anche su qualche area di vicina pianura tra tardo pomeriggio e sera. Temperature stazionarie, un po’ superiori alla media.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER DOMENICA 6 GIUGNO 2021

Tempo maggiormente instabile sia in montagna sia in pianura con rovesci e temporali che interesseranno varie zone. Non mancheranno i momenti soleggiati ma saranno decisamente più timidi e brevi rispetto ai giorni precedenti.

Attendibilità 65%