Il norditalia continua ad essere interessato da umide correnti sudoccidentali responsabili di instabilità pomeridiana e serale con clima che rimarrà molto umido.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con probabili foschie e nubi basse alternate a schiarite sparse, clima molto umido.

Nel pomeriggio tempo variabile con schiarite, annuvolamenti e col passare delle ore anche i primi rovesci abbastanza localizzati ma probabili sia in pianura sia sui monti.

In serata tempo instabile con rovesci e sparsi e qualche temporale specie su medio alte pianure, pedemontane e Prealpi. Come sempre con l’instabilità atmosferica i fenomeni saranno disomogenei.

Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER SABATO 1 MAGGIO 2021

Un nuovo peggioramento interesserà le nostre zone specie in serata con rovesci e temporali anche diffusi. Prima però avremo una mattinata di tempo discreto e una prima parte del pomeriggio con un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER DOMENICA 2 MAGGIO 2021

Tempo ancora molto instabile con varie occasioni per precipitazioni alternate a pause. Temperature in calo con quota neve fino a 1600-1800m.

Attendibilità 60%