L’intensa perturbazione che ci ha colpiti nella giornata di giovedì abbandona il nostro territorio anche se avremo gli ultimi strascichi di instabilità specie nella prima metà del giorno mentre in seguito ci attendiamo ampi rasserenamenti.
Al mattino tempo instabile su settori montani e pedemontani specie occidentali con possibili brevi rovesci, altrove piovaschi alternati a pause e possibilità anche di qualche schiarita specie sulle basse pianure orientali. Quota neve fino a 1500-1700m tanto che, in caso di fenomeni, non si esclude qualche fiocco anche a Cima Grappa.
Nel pomeriggio inizialmente residue precipitazioni con cieli nuvolosi ma in seguito avanzeranno ampie schiarite da sud-ovest. Clima fresco con ventilazione sostenuta.
In serata situazione tranquilla con cieli poco nuvolosi e deciso calo termico dopo il tramonto.
Temperature in calo a tutte le quote con minime raggiunte in serata e sotto i 10 gradi anche in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER SABATO 4 OTTOBRE 2023
Inizialmente bella giornata di sole con ampi spazi di sereno e clima fresco, tra pomeriggio e sera aumenterà la nuvolosità e a fine giornata arriveranno le prime piogge con quota neve attorno ai 1700-1800m.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023
Prima parte del giorno tra notte e alba con maltempo e piogge diffuse, quota neve in rialzo fin oltre i 2300-2400m. In seguito graduale miglioramento con possibili schiarite. Temperature in nuovo aumento.
Attendibilità 65%