L’inverno prosegue anonimo tra alta pressione e brevi incursioni di aria più fredda. Nella giornata di venerdì avremo una di queste incursioni che però non porterà alcun fenomeno. Avremo soltanto un calo termico in quota e una graduale e generale ripulita del cielo sulle pianure.

Al mattino cielo poco nuvoloso in quota mentre in pianura avremo ancora nubi basse e foschie dense destinate a diradarsi a partire dai settori nordorientali.

 

Nel pomeriggio schiarite via via più ampie sulle pianure con la presenza solo di qualche nube residua. Forte vento in quota e anche su qualche valle con effetto favonico.

 

In serata tempo stabile con deciso calo termico anche sulle pianure. Possibili foschie nella notte sui settori meridionali.

 

Temperature in calo in quota, valori invece in aumento in pianura in quanto verrà smantellato parzialmente lo strato di inversione termica.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 29 GENNAIO 2022

Ennesima giornata di bel tempo con gelate diffuse nelle prime ore del giorno anche in pianura e clima più mite nelle ore centrali.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 30 GENNAIO 2022

Un nuovo temporaneo promontorio di alta pressione ingloba il nostro territorio portando un deciso aumento termico in quota mentre in pianura complici le inversioni termiche avremo qualche nebbia sui settori meridionali e temperature nella media.
Attendibilità 75%