Correnti sud-occidentali inviano ancora nuvolosità sparsa sul nostro territorio nella giornata di venerdì con spazio però anche per schiarite. Il clima tornerà ad essere più consono alla primavera con temperature in aumento e massime fino a 16-18 gradi sulle pianure.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni associati, nebbie assenti.

 

Nel pomeriggio avremo momenti soleggiati alternati a momenti con maggiore nuvolosità che localmente potrà portare a qualche piovasco, con maggiore probabilità su Prealpi e zone limitrofe.

 

In serata ancora un po’ di variabilità a ridosso delle Prealpi centro-orientali, situazione più tranquilla altrove.

 

Temperature: minime stazionarie, massime invece in ulteriore aumento di 2-3 gradi con punte di 16-18 gradi sulle pianure. I valori però saranno ancora un po’ al di sotto della media specialmente nelle minime.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 27 APRILE 2024

Ultima giornata con residua variabilità, in generale avremo tempo abbastanza buono ma con i consueti annuvolamenti sparsi che, nella seconda parte del giorno, potranno localmente dar luogo a isolati e brevi piovaschi. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento in quelli massimi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 28 APRILE 2024

L’alta pressione si impone maggiormente sul nostro territorio regalandoci una bella giornata di sole ovunque con temperature in netto aumento. Le massime infatti potranno superare i 20 gradi in pianura con valori quindi attorno alla media di fine aprile.

Attendibilità 60%