Il tempo tende lentamente a migliorare ma avremo ancora disturbi nuvolosi al mattino sui settori orientali e qualche cenno di instabilità pomeridiana sulla fascia prealpina e pedemontana. Clima decisamente fresco.

Al mattino cielo nuvoloso sui settori orientali con residue deboli precipitazioni, altrove avremo nubi alternate a qualche schiarita.

 

Nel pomeriggio tempo variabile sulla fascia prealpina con qualche piovasco che, localmente, scenderà verso le vicine pedemontane e alte pianure.


In serata ancora leggera variabilità sulle Prealpi con cieli che rimarranno parzialmente nuvolosi.


Temperature: minime in leggero calo, massime stazionarie. Valori al di sotto della media stagionale.Attendibilità 80%

.

TENDENZA PER SABATO 24 MAGGIO 2025

Ancora tempo un po’ variabile a causa di correnti nordoccidentali umide in quota che porteranno brevi piovaschi prima sulle Prealpi e in seguito in modo sparso anche sulle pianure. Temperature stazionarie, clima fresco per il periodo.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER DOMENICA 25 MAGGIO 2025

Miglioramento più convinto su tutto il territorio con ampie schiarite fin dal mattino. Solo sulle Prealpi avremo un po’ di variabilità atmosferica con qualche fenomeno tra pomeriggio e sera mentre in pianura la probabilità di pioggia sarà molto bassa. Temperature in aumento, massime fino a 22-24 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 70%