Il tempo rimane leggermente instabile sul nostro territorio a causa di correnti nordoccidentali. Ci aspettiamo quindi una giornata con occasione per qualche piovasco soprattutto nelle ore pomeridiane.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso soprattutto sui settori occidentali dove non si esclude qualche debole fenomeno, altrove nubi e schiarite.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi con sviluppo di brevi rovesci tra Prealpi e vicine pianure seppur abbastanza localizzati.


In serata inizialmente ancora tempo variabile ma con tendenza a successivi ampi rasserenamenti.


Temperature: minime in leggero calo, massime invece in lieve aumento e fino a 20-21 gradi in pianura. Valori però ancora sotto la media.
Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER DOMENICA 25 MAGGIO 2025

Miglioramento più convinto su tutto il territorio con ampie schiarite fin dal mattino. Solo sulle Prealpi avremo un po’ di variabilità atmosferica con qualche fenomeno tra pomeriggio e sera mentre in pianura la probabilità di pioggia sarà molto bassa. Temperature in aumento, massime fino a 22-24 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 MAGGIO 2025

Giornata inizialmente con ampi spazi di sereno ma poi tra tardo pomeriggio e sera avremo ancora nuova instabilità tra Prealpi e vicine pedemontane, da confermare. Temperature in aumento.

Attendibilità 70%